Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTurismo › «Sul turismo, ad Alghero serve un professionista»
Red 29 giugno 2019
«Sul turismo, ad Alghero serve un professionista»
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu prendono spunto dalla riunione del Consorzio turistico Riviera del corallo per affrontare un argomento fondamentale per la vita economica della città


ALGHERO - «Diamo il benvenuto alla presidente Fonnesu». Inizia con un gesto di galanteria la nota dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu, che salutano con favore le dichiarazioni della nuova presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo e ne approfittano per affrontare un argomento fondamentale per la vita economica della città: il turismo e le attività politiche che possono favorirne lo sviluppo.

«Siamo lieti del fatto che finalmente il Consorzio si preoccupi del rilancio del turismo e non delle posizioni politiche che, attraverso questo, si potrebbero ottenere», dichiarano i consiglieri pentastellati. «Ora, dopo anni di assessori figli di spartizioni a livello comunale, provinciale e regionale, è arrivato il momento, che certi ruoli vengano occupati da professionisti e che l'intero comparto turistico locale faccia veramente squadra, senza distinguo di sorta, per rilanciare Alghero. Noi combatteremo per questo».

«Se questo è il buongiorno, il MoVimento 5 stelle è pronto a affiancare il consorzio nelle battaglie mirate a professionalità e competenza. Queste sono le battaglie che noi appoggeremo – promettono Ferrara e Porcu, che concludono con una sfida – Ci sembra che il Consorzio abbia le idee chiare, quindi ci piacerebbe che la presidente o i suoi membri delineassero un profilo delle competenze che vorrebbero, e visto il ruolo così delicato e complesso che, grazie al diretto, ma soprattutto l'indiretto e l'indotto, potrebbe risolvere le sorti economiche dell'intera città, sarebbe interessante, e visto che il Consorzio non fa (o non dovrebbe fare politica), a questo profilo dessero anche un nome di un tecnico preparato all'altezza per ricoprire tale delicato compito».

Nella foto: Graziano Porcu e Roberto Ferrara
Commenti
17:07
Domani e lunedì, nel Complesso archeologico del Nuraghe Palmavera, sono in programma due nuovi appuntamenti con il Festival organizzato dalla Compagnia Teatro d’Inverno nell’ambito del progetto “Intersezioni/rete di festival senza rete”
6/8/2020
L’Assessorato regionale del Turismo ha varato una misura straordinaria, derivante da fondi De Minimis, che prevede l’erogazione di contributi fino a 1,5milioni di euro in favore dei tour operator, per l’organizzazione di viaggi in Sardegna effettuati nel periodo compreso tra il primo luglio e sabato 31 ottobre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)