Red
13 luglio 2019
Turismo: Solinas punta sulla valorizzazione
«Valorizzare il grande patrimonio materiale ed immateriale di tradizioni e cultura che la Sardegna può offrire ai visitatori» è la ricetta consigliata dal governatore dell´Isola, intervenuto al convegno “Turismo in Sardegna: potenzialità e possibili sinergie con la filiera agroalimentare”, che si è svolto a Cagliari, nell’auditorium dell’Intesa Sanpaolo

CAGLIARI - «E’ necessario declinare il concetto di turismo in “turismi”, come quello enogastronomico, culturale, sportivo, cicloturistico, capaci di valorizzare il grande patrimonio materiale ed immateriale di tradizioni e cultura che la Sardegna può offrire ai visitatori». Lo ha detto il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas durante il suo intervento al convegno “Turismo in Sardegna: potenzialità e possibili sinergie con la filiera agroalimentare”, che si è svolto giovedì a Cagliari, nell’auditorium dell’Intesa Sanpaolo.
«E’ la strada giusta per destagionalizzare ed ospitare in Sardegna sempre più turisti – ha aggiunto il governatore dell'Isola - con un afflusso continuo per tutto l’anno. E' indispensabile realizzare un circuito economico virtuoso che possa dare vita ad un modello di sviluppo con lavoro, occupazione e benessere per tutti i sardi».
«La Regione deve coordinare tutte queste risorse identitarie per creare una “destinazione Sardegna”, puntando così ad andare oltre le stagione estiva. Serve garantire trasporti efficienti, una viabilità interna che funzioni veramente ed una promozione all’altezza delle aspettative che possa valorizzare l’intero territorio dell'Isola», ha concluso Solinas.
Nella foto: un momento dell'intervento di Christian Solinas
|