Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaScuola › Trasporti: sconti per studenti sardi
Red 25 luglio 2019
Trasporti: sconti per studenti sardi
Dalla Giunta regionale, 3,5milioni di euro. «Abbiamo posto rimedio a una grave svista della precedente Giunta che, colpevolmente, non aveva assicurato la copertura finanziaria», dichiara l´assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde


CAGLIARI - Con disegno di legge che contiene un finanziamento straordinario di 3,5milioni di euro, la Giunta regionale ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti sul trasporto pubblico destinato agli studenti. La delibera, adottata su proposta dell’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, sì è resa necessaria, come ha spiegato lo stesso esponente della Giunta Solinas, in quanto lo stanziamento su cui poteva contare la misura si era dimostrato assolutamente insufficiente a coprire il fabbisogno.

«Abbiamo posto rimedio a una grave “svista” della precedente Giunta che colpevolmente, malgrado i roboanti annunci preelettorali, non aveva assicurato la copertura finanziaria per garantire agli studenti sardi gli sconti sui costi dei trasporti pubblici». Così l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, commenta l’approvazione del disegno di legge che ha incrementato lo stanziamento destinato a garantire gli sconti.

«È singolare, che a tentare di addossare a me e al presidente della Regione Christian Solinas, responsabilità che mai abbiamo avuto, siano stati esponenti di quello stesso Centrosinistra che governava con il vecchio Esecutivo. Con un finanziamento corposo, la Giunta regionale oggi ha messo le cose a posto, scongiurando così quella che per i nostri giovani e per le loro famiglie sarebbe stata una vera e propria beffa», conclude l’assessore.
Commenti
17:18 video
Il Comune di Alghero non partecipa inspiegabilmente al primo bando del Ministero dell´Istruzione per ottenere i fondi per il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici in previsione del rientro a scuola dopo l´emergenza Covid. L´allarme è di Pietro Sartore, nella sua doppia veste di insegnante e consigliere comunale. «C´è però una nuova opportunità per i comuni sbadati, sarebbe grave non presentare la domanda» sottolinea, nel tentativo di spronare l´Amministrazione affinchè non si perda un´importante opportunità, al pari di quanto fatto da numerosi comuni sardi e dalle province
8/7/2020
Per tutto il mese di luglio, sarà visitabile nei locali della libreria “Il labirinto Mondadori”, in Via Carlo Alberto 119, ad Alghero, la mostra dei lavori dei bambini della scuola dell’infanzia “La Pedrera” dal titolo “Tutti uguali. Tutti diversi. Elmer, amico unico e meraviglioso”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)