Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «I Servizi Sociali ritornano al Cra»
A.S. 26 luglio 2019
«I Servizi Sociali ritornano al Cra»
L´annuncio è dell´assessore di Alghero. Maria Grazia Salaris valuta insieme ai tecnici la fattibilità tecnico economica di riutilizzo dei locali rimasti in stato di abbandono dal luglio 2018, in viale della Resistenza ad Alghero


ALGHERO - «Durante la scorsa legislatura dai banchi dell'opposizione ho sottolineato più volte la gravità della situazione posta in essere per il servizio con il suo trasferimento in locali davvero assolutamente inadeguati – commenta l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris – e ora da assessore, d'accordo con tutta la Giunta e il nostro sindaco Mario Conoci abbiamo deciso di non attendere un minuto di più».

In effetti sui locali del Quarter, l'allora opposizione ha pubblicamente combattuto numerose battaglie, al pari solo al ritorno della riscossione coattiva in casa con la contestuale chiusura del rapporto con la Step. Due promesse tra le più utilizzate in campagna elettorale. Maria Grazia Salaris (nella foto) così ingrana la marcia e passa immediatamente ai fatti: «Riportare i Servizi Sociali in un luogo che consenta di recuperare dignità». Tanto che la Giunta mercoledì ha definito le azioni di indirizzo per provvedere con la massima urgenza al trasferimento dei Servizi Sociali dagli attuali spazi espositivi del Quarter.

«Gli uffici tecnici stanno valutando la fattibilità tecnico economica di riutilizzo dei locali rimasti in stato di abbandono dal luglio 2018, in viale della Resistenza, previa realizzazione anche di interventi di rispristino delle condizioni di sicurezza e di interdizione delle parti dello stabile ancora interessate da cedimenti strutturali» si legge nella nota dell'Amministrazione. «L’obbiettivo – conclude Maria Grazia Salaris - è quello di riportare il servizio ad essere un fiore all'occhiello per la nostra amministrazione partendo dalla logistica ed intervenendo sui problemi legati al sociale».
Commenti
4/8/2020
Il presidente del Marine Club di Alghero scrive a sindaco e dirigente e prospetta tre strade per risolvere quella che definisce «una presa in giro per la città»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)