Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaManifestazioni › Coldiretti Sardegna: blitz ad Argea
Red 31 luglio 2019
Coldiretti Sardegna: blitz ad Argea
Domani mattina, gli agricoltori e gli allevatori tornano in piazza. «L’appuntamento è in Piazza del Carmine – spiegano gli organizzatori - da dove alle 10.30 ci si sposterà verso Via Caprera, dove c’è la sede di Argea, simbolo della burocrazia»
Coldiretti Sardegna: blitz ad Argea

CAGLIARI - Domani, giovedì 1 agosto, gli agricoltori tornano in piazza.Un’azione dimostrativa di mille agricoltori ed allevatori per denunciare «una macchina burocratica lentissima, che ha tempi biblici lontani da quelli delle imprese».

«Sarà un’azione dimostrativa – spiega il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu - un preavviso con mille imprenditori in arrivo da tutta la Sardegna. Non vorremmo fosse la prima di una lunga serie. La burocrazia è nemica dell’agricoltura, viviamo casi eclatanti, paradossi incredibili, al limite del ridicolo che soffocano famiglie, progetti, idee, posti di lavoro».

Per esempio, «la siccità del 2017 è stata liquidata in tempi rapidi (quindi si può fare!) solo ai pastori, tutti gli altri comparti sono ancora in attesa». Ci sono poi le diverse misure del Psr, con milioni di euro bloccati. L’appuntamento «è in Piazza del Carmine da dove alle 10.30 ci si sposterà verso via Caprera dove c’è la sede di Argea, simbolo della burocrazia», concludono gli organizzatori della manifestazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)