Red
6 agosto 2019
Furto e danneggiamento: 49enne in manette
Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto un romeno per furto, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale

SASSARI – Ieri sera (lunedì), gli agenti della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto un 49enne romeno per furto, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. I poliziotti, dopo una segnalazione, sono intervenuti in Viale Umberto, nel Palazzo Righi, sede degli uffici distaccati del Tribunale di Sassari dove, poco prima, un uomo era stato notato mentre, da un terrazzo confinante, saltava la recinzione che immette agli uffici.
Sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il personale dipendente, che aveva già fermato l’intruso che si era introdotto nel palazzo. L’uomo, che presentava alcune ferite sul corpo, alla vista degli operatori, fingendo un malore, ha iniziato a spintonare violentemente un agente tentando la fuga da una finestra e, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato ed arrestato. Il romeno è stato sottoposto a perquisizione personale, che ha permesso di trovarlo in possesso di numerosi oggetti sottratti da un appartamento confinante ed una borsetta che aveva legato alla caviglia nel tentativo di occultarla.
Inoltre, nel recinto esterno del tribunale, è stato rinvenuto un borsone contenente borse di vario tipo, un portagioie, un registratore a cassette, due quadri di tela sprovvisti di cornici ed altri oggetti. Anche durante l’accompagnamento negli uffici della locale Questura, il 49enne ha continuato a sferrare calci ed anche nella camera di sicurezza ha continuato a colpirne con calci e testate la porta e le pareti. Dopo essere stato medicato, questa mattina si è presentato davanti all’Autorità giudiziaria per l’udienza di convalida.
|