Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniSanitàAttivare subito la Rianimazione al Civile
Alberto Bamonti 5 settembre 2019
L'opinione di Alberto Bamonti
Attivare subito la Rianimazione al Civile


I lavori di rifacimento e adeguamento delle sale operatorie dell’Ospedale Civile di Alghero sono quasi terminati. Le tempistiche di consegna sono previste per fine settembre/primi di ottobre, salvo imprevisti.

Data l'imminente consegna, sarebbe opportuno velocizzare i tempi di apertura della Rianimazione e celermente potenziare il Pronto soccorso, per poter finalmente avviare concretamente i servizi dell’ospedale di primo livello ad Alghero. Costituisce certamente una notizia importante la conferma del presidente Solinas di voler realizzare il nuovo ospedale ad Alghero.

Tuttavia, è fondamentale dare corso agli interventi funzionali alla attivazione dei servizi di primo livello senza ulteriori ritardi per garantire, da subito, ai pazienti cure sanitarie adeguate e consentire agli operatori sanitari di esprimere al meglio le loro professionalità. In questa direzione, si muoverà il gruppo dei Riformatori di Alghero presso la competente Azienda sanitaria.

* consigliere comunale dei Riformatori sardi di Alghero
Commenti
20:18
Salgono a 1.357 i casi di positività al Covid-19 accertati in Sardegna dall´inizio dell´emergenza. E´ quanto rilevato ad oggi dall´Unità di crisi regionale nell´ultimo aggiornamento. Sale a 131 il numero delle vittime
30/5/2020
Pronta la secca replica dell´ex sindaco Mario Bruno: «Da Alghero i tamponi viaggiano ancora per Sassari, direzione San Camillo. Appuntamento fissato anche per mercoledì prossimo»
30/5/2020
Si sono negativizzati gli ultimi degenti di Malattie infettive, dopo quelli di Terapia intensiva. Non si registrano nuovi ricoveri per CoronaVirus né, da diversi giorni, nuovi contagi. L´Azienda ospedaliero universitaria pronta a fare i tamponi ai dipendenti delle ditte appaltatrici che lavorano nelle sue strutture ospedaliere. Cambiano anche le strategie per la sorveglianza sanitaria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)