Via libera all´arrivo di Pierino Arru e risoluzione unanime sulla 4 Corsie, ma a prendere la scena è stato il composto attacco di Pietro Sartore contro le «false promesse» della Lega di Matteo Salvini e Michele Pais. Sul Quotidiano di Alghero le immagini integrali ed esclusive del Consiglio comunale andato in scena mercoledì 4 settembre ad Alghero
ALGHERO - A sferrare l'attacco alla Lega dell'ex vice-Premier Matteo Salvini e del presidente del Consiglio regionale sardo, Michele Pais, è il consigliere Pietro Sartore. «Ho voluto ricordare e sottolineare come sia facile fare vacue promesse in campagna elettorale e nei fatti, al contrario, scegliendo di mandare a casa il Governo e di chiedere nuove elezioni in autunno, mettere a forte rischio anche la sola possibilità di salvare le risorse per il completamento della strada» precisa, che ha alzato all'aula, incassando apprezzamento quasi unanime dei colleghi, il famoso "cartello-simbolo" dell'incompiuta.
Sulla necessità di completare la Sassari-Alghero con 4 Corsie, alla fine si è travata la quadra e tra maggioranza e opposizione c'è stata la firma di una unanime risoluzione. «Uno dei nostri grandi obiettivi, cioè quello di unire tutte le forze politiche e sociali, attorno a battaglie che riguardano lo sviluppo della nostra città e del territorio, ieri sera in Consiglio si è concretizzato. Tutti vogliamo il completamento dell’opera senza riduzioni di dimensione e percorsi» ha rimarcato il sindaco Mario Conoci.
Via libera anche all'arrivo del (nuovo) Segretario generale del Comune di Alghero a scavalco dalla Provincia di Sassari, il dr. Pierino Arru, a cui è andato l'apprezzamento pressoché unanime dell'intero consiglio. Sostituirà nei piani alti di Porta Terra per tre volte alla settimana il dr. Luca Canessa. Dibattito che invece si è infiammato sulla scelta attuata dall'Amministrazione di accontentarsi di un segretario part-time con la Provincia di Sassari. Di «soluzione tampone» ha parlato la consigliera comunale di Forza Italia, Tatiana Argiolas, nel tentativo di difendere la scelta. Sul
Quotidiano di Alghero le immagini integrali ed esclusive del Consiglio comunale andato in scena mercoledì 4 settembre ad Alghero.