Ecco le impressioni del rappresenante catalano ad Alghero Gustau Navarro i Barba, del sindaco Mario Conoci, dell´ex primo cittadino Stefano Lubrano, del consigliere comunale Roberto Trova e degli sportivi Antonio Baldino e Luca Nurra rilasciate ai microfoni del Quotidiano di Alghero
ALGHERO – La città tifa per la Catalogna. Sabato mattina Alghero ha dimostrato la sua vicinanza al popolo catalano con un’iniziativa pubblica di numerose associazioni, del sindaco Mario Conoci, del presidente del Consiglio comunale Raffaele Salvatore e di tutti i capigruppo consiliari.
La nutrita carovana si è recata nel locale ufficio della Generalitat de Catalunya, in Via Columbano, per incontrare il rappresentante del Governo catalano Gustau Navarro i Barba, al quale è stata espressa la solidarietà della cittadinanza algherese. Inoltre, è stato ribadito il sostegno al popolo catalano in questo momento di forte tensione, a conferma che la strada giudiziaria che si è perseguita in luogo della politica porta ad inasprire i conflitti, non certo a risolverli.
Insieme a loro tanti rappresentanti del mondo dell’associazionismo locale. Presente anche l’ex sindaco Stefano Lubrano, numerosi consiglieri comunali e sportivi algheresi, tutti uniti nella solidarietà ai fratelli catalani.