|
Antonio Burruni
12 novembre 2007
Calcio: Il La Palma non resiste all’Atletico
I ragazzi di Coccone tornano da Villasor con quattro reti sul groppone

ALGHERO – L’Atletico Calcio trova improvvisamente geometri e la via della rete e per il La Palma è notte fonda. Era infatti dalla seconda giornata di campionato che l’undici di Paolo Busanca non conquistavano la posta piena. Evidentemente, la formazione di Villasor si trova bene contro le squadre algheresi, visto che l’altra vittoria era arrivata, per 4-1, a spese del Fertilia. La rete siglata in apertura da Angheluddu, capitano dei locali, su azione d’angolo battuto da Serra, ha impostato la gara sui binari più agevoli per i padroni di casa, mentre il La Palma si è trovato subito ad inseguire, lasciando il fianco ai contropiede dell’avversario. Gli algheresi provano a costruire qualche pericolo, ma solo Mauro Mulas, attorno alla mezz’ora, chiama Romita all’intervento. Nella ripresa, si rivede in campo Massimo Malfitano, che costringe il portiere alla deviazione in angolo al 57’. Tre minuti prima, però, l’Atletico Calcio ha già raddoppiato, ancora con Angheleddu, che indovina una conclusione da lontano, che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali. Al 61’, l’Atletico sigla la rete che chiude virtualmente la gara. Patatrac difensivo tra Saragato e Chiarenza, Serra è bravo ad inserirsi ed a depositare in rete la palla del 3-0. Passa un minuto ed i padroni di casa fanno quaterna con una classica azione in contropiede, costruita da Salvatorangelo Boi e finalizzata da Piroddi. Al 90’, il La Palma avrebbe l’occasione per segnare la rete della bandiera, ma Martinez si fa parare un calcio di rigore concesso dall’arbitro Doneddu per fallo di Falciani su Rusani. Nel La Palma, nuovo esordio per Totò Pravatà, che dopo un breve periodo nel Castelsardo, torna a rinforzare il centrocampo rossoblu.
ATLETICO CALCIO – LA PALMA 4-0:
ATLETICO CALCIO: Romita, Lilliu, Brindonia, Busanca (29’st Murtas), Falciani, Ennas, S.Boi, Angheleddu (37’st Ligas), Piroddi, Serra, Uccheddu (34’st L.Boi). All. Paolo Busanca.
LA PALMA: Saragato, Masia, Chiarenza, Pravatà, M.Mura, Maninchedda, Rusani, Mulas (1’st Malfitano), Martinez, Muroni (19’st Simula), Cataldi (1’st Chergia). All. Gianni Coccone.
ARBITRO: Doneddu.
RETI: 1’Angheleddu, 9’st Angheleddu, 16’st Serra, 17’st Piroddi.
I Risultati della Decima Giornata:
Atletico Calcio – La Palma 4-0
Budoni – Villasimius 1-1
Fertilia – Sant’Elena 3-1
Ghilarza – San Teodoro 1-1
Quartu 2000 – Selargius 2-3
Samassi – Monreale 4-1
Taloro Gavoi – Decimese 1-2
Tortolì – Terralba 2-1
La Classifica: Budoni 26; Fertilia, Samassi e San Teodoro 20; Selargius 19; Taloro Gavoi 15; Tortolì 14; Decimese, Quartu 2000 e Villasimius 13; Atletico Calcio 12; La Palma e Terralba 11; Sant’Elena 8; Ghilarza 5; Monreale 4.
Nella foto: Nuovo esordio in rossoblu per Totò Pravatà
|