|
P.C.
26 novembre 2007
Basket D: Npa capolista solitaria
Vince ancora la Nuova Pallacanestro Alghero, ennesima sconfitta per la Mercede
![]()
ALGHERO – Prosegue senza intoppi la marcia catalana nella serie D di basket maschile. Quinta partita e quinta vittoria per la Nuova Pallacanestro Alghero. Sabato a soccombere al Pala Corbia di Alghero i sassaresi della Don Bosco, nonostante aver tentato in tutti i modi di fare lo sgambetto a Corbia e compagni. Partita combattuta e vibrante, con i sassaresi che conducono per tre quarti di gara. Dal trentesimo la NPA inizia a difendere aggressiva e cambia la musica. Sorpasso e vittoria larga, 82 a 62, con Becca, Zoagli e Daga su tutti. Per i ragazzi di coach Fadda arriva il primato solitario, in virtù della contemporanea sconfitta della Sigma Sassari contro l’Olimpia Olbia. Inizia così a delinearsi la classifica, con il Cus (imbattuta come l’NPA) l’Olbia e la Sigma a tallonare gli algheresi. Ancora al palo, invece, l’altra formazione algherese della Mercede, questa volta sconfitta dal non straordinario Ploaghe. Per i ragazzi di coach Torre, ancora a zero nella casella vittorie, è vera crisi di risultati.
Classifica Nuova Pallacanestro Alghero 10 Cus Sassari 8 Sigma 90 Sassari 8 Olimpia Olbia 6 Don Bosco Sassari 4 Pallacanestro Ploaghe 2 Mercede Alghero 0 Ichnos Nuoro 0 Demones Ozieri 0 Nella foto NPA in allenamento |
|
|

