Red
23 gennaio 2020
Raccolta differenziata: Calangianus tecnologica
Ieri, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Alta Gallura, ha annunciato che ora i cittadini hanno la possibilità di scaricare l’App “Municipium” per interagire con i servizi della raccolta differenziata all’interno del territorio comunale

CALANGIANUS – Ieri (mercoledì), l’Amministrazione comunale di Calangianus, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Alta Gallura, ha annunciato che ora i cittadini hanno la possibilità di scaricare l’App “Municipium” per interagire con i servizi della raccolta differenziata all’interno del territorio comunale. Municipium è supportata da dispositivi Apple ed Android.
Il cittadino avraà così si avrà a disposizione il calendario digitale dove si potrà impostare il promemoria automatico, che ricorderà cosa conferire in strada quotidianamente; il glossario dei rifiuti; la dislocazione e gli orari dell’ecocentro; la prenotazione del ritiro degli ingombranti a domicilio (massimo tre pezzi per volta, oppure chiamare il numero verde gratuito da fisso 800/530.980, oppure, dal cellulare, lo 075/5917125). L’App, scaricabile dagli store Apple ed Android, è semplicissima da utilizzare, in quanto basterà selezionare “Unione dei Comuni Alta Gallura (Ot)” e scegliere l’opzione desiderata in alto a sinistra nel menù a tendina.
«Un’altra grande novità per tutti i cittadini di Calangianus che interagiscono quotidianamente con dispositivi mobili, rendendo il servizio più comodo e tecnologico con importanti comodità a portata di mano», dichiarano in conclusione dagli uffici comunali.
|