Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaBasket › Sport e promozione: accordo Regione-Dinamo
A.B. 7 febbraio 2020
Sport e promozione: accordo Regione-Dinamo
L’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa ha presentato il contratto, valido fino al 31 dicembre 2021 e del valore di 3.883.000euro, sottoscritto con il sodalizio sassarese per l’affidamento di alcuni servizi legati alla veicolazione delle campagne promozionali della Regione autonoma della Sardegna
Sport e promozione: accordo Regione-Dinamo

SASSARI - «Con la Dinamo Sassari abbiamo realizzato un accordo triennale, rinnovato nei contenuti, per continuare il proficuo percorso di collaborazione e per mettere in campo attività promozionali innovative a supporto della valorizzazione e della visibilità del marchio Sardegna». Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa durante la presentazione del contratto, valido fino al 31 dicembre 2021 e del valore di 3.883.000euro (compresa Iva), sottoscritto con il sodalizio sassarese per l’affidamento di alcuni servizi legati alla veicolazione delle campagne promozionali della Regione autonoma della Sardegna.

«La legge regionale 21 consente di realizzare e veicolare campagne pubblicitarie attraverso società sportive professionistiche sarde, che dispongano di canali e strategie di comunicazione di notevole efficacia – ha spiegato Chessa – Perciò, sfruttando la notorietà e l’attività nazionale ed internazionale della società di pallacanestro sassarese si potranno attuare azioni forti di promozione in alcuni mercati importanti, avendo obiettivi precisi per promuovere la Sardegna nel mondo, a partire dalla destagionalizzazione dei flussi turistici. Inoltre, disporremo della forza comunicativa dei canali social e tv della Dinamo, anche per veicolare video tematici».

Tra le principali attività promozionali concordate, una campagna di comunicazione a livello europeo, grazie alla partecipazione alla Basketball champions league per i prossimi cinque anni, con partite che si svolgeranno in Portogallo, Russia, Inghilterra, Israele, Lituania e Turchia; la personalizzazione di sovramaglia e divisa da gioco utilizzate durante preparazione, amichevoli e tornei precampionato, con messaggi ed immagini che garantiscano visibilità ad alcuni eventi oppure a specifici temi identitari. Infine, la divisa da gioco che la squadra utilizzerà in occasione delle Final eight di Coppa Italia 2020, in programma a Pesaro da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, sarà personalizzata sul tema “nuraghi” nello sfondo delle canotte e dei pantaloncini ed avrà il logo e l'indirizzo internet del portale Sardegna turismo.

«Abbiamo un progetto più generale, un’idea di Sardegna che, anche grazie allo sport e ad importanti testimonial, può decollare. Oltre ai partner sportivi, coinvolgeremo anche gli aeroporti: per esempio, collegando la creazione di nuove rotte per l'Isola ad eventi che abbiano lo sport come traino pubblicitario per la “Destinazione Sardegna”. Dobbiamo consolidare la consapevolezza che il nostro futuro è nel turismo e che abbiamo armi invidiabili a nostra disposizione, come ambiente, cultura, archeologia, tradizione, enogastronomia, da far conoscere ovunque. Anche la ribalta internazionale offerta dalla Dinamo Sassari rappresenta un’ottima occasione», ha concluso l'esponente della Giunta Solinas

Nella foto: un momento della presentazione
7:11
Una settimana di spettacolo e talento. Una settimana di grande basket giovanile, con i migliori talenti Under 17 che vedràtra i protagonisti la Pallacanestro Alghero Costruzioni Valentino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)