Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Sabato, lo Carraixali de l’Alguer
Red 27 febbraio 2020
Sabato, lo Carraixali de l’Alguer
Il 29 febbraio, grande appuntamento ad Alghero con la tradizionale sfilata de “Ragazzinscena 2020”. L´appuntamento con “Fiabe antiche e moderne” è ai Giardini Manno


ALGHERO - Alghero si prepara alla classica sfilata dei bambini delle scuole d’infanzia ed elementari che colorerà le vie cittadine e del centro con il tema “Fiabe antiche e moderne”, per la tradizionale sfilata de “Ragazzinscena 2020”. Coordinata dalla Rm Management, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale, dall’Amministrazione comunale, la sfilata è organizzata dalla Fondazione Alghero, con il contributo del programma Salude & Trigu annualità 2020 della Camera di commercio, industria, artigianato di Sassari. Saranno presenti oltre 2mila figuranti, più majorettes, animatori, banda musicale, tre scuole di danza, gruppi con mezzo allegorico, cantanti e dj nelle piazze d’arrivo. Il punto di incontro e partenza è la passeggiata dei giardini “G.Manno”, alle 15.

Il percorso della sfilata è il seguente: Via Vittorio Emanuele (direzione Sassari), Via Vittorio Veneto, Via Sant'Agostino (a scendere) e Via Nuoro. A metà percorso, in Piazza della Mercede una postazione musicale con Giuseppe Tiberi; qui la presentazione dei gruppi con descrizione dei temi trattati, ogni gruppo potrà proporre la propria performance coreografica. Poi, si proseguirà su Via Giovanni XXIII, Via XX Settembre, Piazza Sulis e Largo San Francesco dove, ad accogliere i partecipanti, ci saranno il Team Sardegna Majorettes, Asd Latin Majorettes Tempio ed Asd Majorettes Berchidda, il Laboratorio percussioni Santa Maria la Palma, gruppo Peter Pan (Scuola infanzia Mont'Agnese), La bella e la bestia (San Giovanni Lido), La carica dei 101 (Fondazione lavagna), scuola di ballo Shall we Dance di Serena Cadoni-Walt Disney, Si proseguirà in Via Gilbert Ferret, Via Carlo Alberto per arrivare in Piazza Civica, dove verrà dato inizio alle musiche, all’esibizione della scuola di ballo ed alle coreografie finali dei gruppi in maschera. Nel Bar Costantino saranno pronte le frittelle da distribuire ai partecipanti.

Il secondo gruppo, formato da Super eroi, Lachiloghi, Mago di Oz, San Jordi el Drag, Frozen (scuola infanzia Via Matteotti), Favole in musical (Centro studi Ichnu), I Koala di Campagna (Sa Segada), Cenerentola (Scuola dell’infanzia Mercede-Sant'Agostino), Sirenetta (Carmine), Sherk della Parrera (scuola infanzia Pedrera), svolterà nella Piazza lo Quarter, dove la festa è con Daniele dj, esibizioni di ballo e frittelle per tutti. Infine, il terzo gruppo, con Pinocchio, Biancaneve e i 70 nani, Aladin (scuola primaria Fertilia), Noi Puffi...amo così (Associazione Pensiero felice), Rio (scuola di ballo Espacio Salsero), la Banda Dalerci si dirigerà verso Piazza Sulis dove, seguito da tutti i partecipanti, terminerà la sfilata in Largo San Francesco, dove ci saranno sul palco i dj William e Matteo, che faranno ballare grandi e piccoli. Contemporaneamente, sarà dato inizio alle performance nelle tre piazze per terminare con musica ed animazione danzante.
Commenti
1/7/2020
Ma ci sarà lo scioglimento del Voto. La notizia era già nell´aria e oggi l´Amministrazione comunale ne dà ufficialità con una nota. La necessità di rispettare la distanza interpersonale, il divieto di assembramenti e tutte quelle regole dettate per contenere il diffondersi del coronavirus impediscono le sfilate


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)