|
P.C.
3 dicembre 2007
Basket: Primo stop per l’NPA, Mercede al tappeto

ALGHERO – Giornata nera per il basket maschile algherese. Alla sconfitta della Mercede (non fa più notizia), si aggiunge quella della Nuova Pallacanestro Alghero, mai così in difficoltà. Prima meritata sconfitta stagionale per Verano e compagni sul difficile campo dell’Olimpia Olbia. Parte male la Nuova Pallacanestro Alghero, 13 a 2 il parziale olbiese nei primi 2 minuti. Algheresi poco attenti in difesa, molli in attacco e poco motivati. Partita storta, i ragazzi di coach Fadda non entrano mai in gara, subendo con continuità gli avversari. Olimpia decisa e concentrata, veloce in attacco e precisa nei tiri, gioca con grande intensità per quaranta minuti, senza mai dare la possibilità a Zoagli e compagni di avvicinarsi. Tutti male in casa NPA. Giocatori lontani parenti di quelli visti all’opera nelle prime cinque partite di campionato. 93 a 65 il finale, davvero troppo il divario in campo per essere vero. Pessimo anche l’arbitraggio, che consente ai giovani del coach Sciretti un gioco oltremodo falloso. Al tappeto anche la Mercede. Nello scontro tra le ultime della classe vince Nuoro, nonostante gli ampi margini di vantaggio con cui gli algheresi hanno condotto per gran parte dell’incontro.
OLIMPIA OLBIA - NUOVA PALLACANESTRO ALGHERO 93-65
OLBIA: Nieddu 5, Sciretti 9, Pazzola 13, Marras 6,Rosario 5, Rossi 24, Giammò 2, Canu 8, Vitello 9, Lecis 12. All.re Sciretti.
NPA: Calvia 2, Zoagli A. 11, Daga 13, Corbia 3, Zoagli G. 7, Verano 7, Azara 14, Giammarco 4, Simula 4, Becca. All.re Fadda.
Classifica
Nuova Pallacanestro Alghero 10
Cus Sassari 10
Sigma 90 Sassari 8
Olimpia Olbia 8
Don Bosco Sassari 6
Pallacanestro Ploaghe 2
Ichnos Nuoro 2
Mercede Alghero 0
Demones Ozieri 0
Nella foto Giuseppe Fadda, coach NPA
|