Red
16 marzo 2020
Forestale: oltre 500 controlli in un giorno
Milletrecento agenti forestali della Regione autonoma della Sardegna sorvegliano giorno e notte le campagne e le località costiere. Quasi 500 controlli solo ieri, ha reso noto l´assessore regionale alla Difesa dell´ambiente Gianni Lampis, e quindici sanzioni erogate per coloro che non hanno rispettato le regole

ALGHERO - Milletrecento agenti forestali della Regione autonoma della Sardegna sorvegliano giorno e notte le campagne e le località costiere, per vigilare sul rispetto delle ordinanze del presidente della Regione Christian Solinas e, in particolare, sull'obbligo di quarantena per i non residenti che si sono riversati nelle case al mare.
«L'intera macchina regionale è sul campo in uno sforzo senza precedenti - dichiara Solinas - per limitare la diffusione del virus e tutelare la salute dei sardi. Non molleremo neanche un istante e saremo inflessibili».
Quasi 500 controlli solo ieri (domenica), ha reso noto l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Gianni Lampis, e quindici sanzioni erogate per coloro che non hanno rispettato le regole. Chi non rispetta le ordinanze del presidente incorre nelle sanzioni previste dall'articolo 650 del Codice penale, che prevede anche l'arresto.
|