Red
31 marzo 2020
Positivo a Cagliari: negativi altri pazienti e personale
Positivo al CoronaVirus il paziente ricoverato per altre patologie nel Reparto di Medicina d’urgenza del Policlinico. Negativi tutti i pazienti ed il personale del Reparto. «Testimonianza della professionalità dei dipendenti e del coretto uso dei Dpi», dichiarano dalla Direzione aziendale

CAGLIARI – Domenica, un paziente ricoverato nel Reparto di Medicina d’urgenza del Policlinico “Duilio Casula”, per patologie non correlabili al CoronaVirus, è stato successivamente trovato positivo al Covid-19. Questa diagnosi è stata resa possibile da un rilievo radiologico che evidenziava una possibile polmonite bilaterale.
Il paziente , fin dall’esito dell’esame radiologico, è stato subito isolato e poi, dopo il risultato positivo del tampone, trasferito all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Come da protocollo di sicurezza, sono stati eseguiti i tamponi a tutti i pazienti ricoverati nel Reparto ed a tutto il personale della Medicina d’urgenza.
Tutti i tamponi sono risultati negativi. «Un risultato importante – sottolinea la Direzione aziendale – che testimonia sul campo la preparazione e professionalità dei dipendenti del Policlinico Casula, unitamente al corretto utilizzo dei Dispositivi di protezione individuale».
|