Red
13 aprile 2020
Sennori: il Consiglio comunale non si ferma
Mercoledì mattina, la massima assemblea cittadina si riunirà per l´adozione del Puc. I lavori si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza per evitare la diffusione del Covid-19

SENNORI - L’attività del Comune di Sennori non conosce soste e, anche in piena emergenza CoronaVirus, i lavori degli uffici, degli assessori e dei consiglieri continuano. Mercoledì 15 aprile, alle 9.30 si riunirà il Consiglio comunale per discutere ed approvare diverse pratiche strategiche per lo sviluppo della città.
Fra queste, rivestono particolare importanza l’adozione definitiva del Piano urbanistico comunale in adeguamento al Ppr ed al Pai, e la proposta di declassificazione da “Strada provinciale” a “Strada comunale” del tratto di circonvallazione compreso fra la Strada statale 200 “dell’Anglona” e la Strada provinciale 72 “Sennori-Osilo”. Questa declassificazione è propedeutica e necessaria alla realizzazione del “Percorso vita” lungo la circonvallazione stessa.
La seduta del Consiglio, nel rispetto delle norme vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19, si svolgerà a porte chiuse ed i consiglieri saranno dislocati a distanza di sicurezza uno dall'altro. I cittadini potranno seguire il procedere dei lavori in diretta streaming sul sito internet istituzionale del Comune. In una prossima seduta, che si terrà entro aprile, sarà approvato il rendiconto di gestione con cui sarà applicato l’avanzo di amministrazione: un importo di 50mila euro sarà utilizzato come quota di cofinanziamento alla progettazione della rotatoria che sarà realizzata all'ingresso del paese grazie ad un finanziamento di 250mila euro della Provincia di Sassari.
|