Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaBasket › Sassari: 6 milioni per il Palazzetto
Cor 20 maggio 2020
Sassari: 6 milioni per il Palazzetto
«L´ampliamento del Palazzetto e la sistemazione degli interni che erano stati previsti dall´Amministrazione precedente – spiega il primo cittadino – prevedevano un investimento globale da 10 milioni di euro
Sassari: 6 milioni per il Palazzetto

SASSARI - «Un importante risultato per la città e per tutta la Sardegna». Così il sindaco Gian Vittorio Campus commenta l'inizio dei lavori al Palazzetto dello Sport che, attesi da tempo, partiranno il 4 giugno. «L'ampliamento del Palazzetto e la sistemazione degli interni che erano stati previsti dall'Amministrazione precedente – spiega il primo cittadino – prevedevano un investimento globale da 10 milioni di euro. Per questa azione complessiva, la precedente Giunta aveva acceso un mutuo, con gli ormai famosi fondi Jessica, da 4 milioni di euro che consentivano però soltanto un intervento parziale».

«Il rischio di lasciare a Sassari un'incompiuta che avrebbe potuto pregiudicare il futuro della Dinamo Banco di Sardegna e privare la città del suo Palazzetto e delle annesse strutture è stato fatto presente in diverse occasioni all'assessore regionale ai Lavori Pubblici Roberto Frongia. Grazie al suo interessamento, a quello del suo direttore generale Piero Teodosio Dau e del capo di gabinetto Vincenzo Corrias, si sono ottenuti, attraverso le due tranche da 3.600.000 e da 2.400.000 euro, i fondi necessari per il completamento dell'opera. Sara così possibile terminare la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo Palazzetto e procedere con l'esecuzione di tutti i lavori» conclude il sindaco.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)