Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCulturaUniversità › Università Cagliari: lezioni da lunedì
Red 2 ottobre 2020
Università Cagliari: lezioni da lunedì
L´avvio graduale, che sarà completato entro lunedì 12 ottobre, consentirà di implementare tutte le attività in modo ordinato e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Gli iscritti riceveranno le informazioni dettagliate via e-mail e potranno consultarle anche sui siti dei corsi e delle Facoltà
Università Cagliari: lezioni da lunedì

CAGLIARI - Lunedì 5 ottobre, come deciso dagli organi accademici, si aprirà la fase di avvio delle lezioni all’Università degli studi di Cagliari. L’inizio sarà graduale, per consentire di implementare tutte le attività in modo ordinato e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Lunedì inizieranno direttamente in modalità mista (in presenza e on-line) una serie di corsi di studio. Nei giorni successivi, seguiranno tutti gli altri, secondo tempi e modalità che saranno comunicati dalle Facoltà: entro lunedì 12 avvierà le lezioni la totalità dei corsi.

«L’Ateneo presta la massima attenzione all’attuale evidente peggioramento della pandemia in corso in tutta Italia – spiega il rettore Maria Del Zompo - Per questo, ha predisposto tutte le misure necessarie per garantire la ripresa in sicurezza della didattica senza perdere mai di vista la salute degli studenti, delle studentesse e di tutto il personale, ma anche quella di tutta la popolazione della nostra regione». La ripresa graduale delle lezioni è legata anche alla scadenza delle iscrizioni che è stata prorogata fino a venerdì 9, per dare dunque a tutti il tempo necessario per esercitare la scelta tra lezioni in presenza o a distanza sul sistema informatico “A-Posto”.

L’Università di Cagliari mantiene dunque l’impegno di far partire i corsi in presenza e garantirli a distanza per il 62percento degli iscritti che ha chiesto di seguirli on-line. Tutti gli studenti e le studentesse riceveranno le informazioni dettagliate sulle loro e-mail e potranno consultarle, unitamente ai calendari dei corsi in cui si sono iscritti, sui siti delle Facoltà.

Nella foto: il rettore Maria Del Zompo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)