A.B.
20 ottobre 2020
Calciomercato: Lorenzo Belli alla Torres
La compagine sassarese ingaggia l’esterno offensivo, classe 1993. Il giocatore, reduce da un’ottima stagione al Trestina, si è già unito al gruppo rossoblu a disposizione di mister Gardini

SASSARI - E’ stato perfezionato ieri (lunedì) l’ingaggio da parte della Torres dell’esterno offensivo, classe 1993, Lorenzo Belli. Il calciatore arriva dal Trestina, squadra di serie D umbra in cui ha collezionato nella scorsa stagione 9gol in 26presenze tra campionato e Coppa. Nella stagione 2018/19, Belli ha messo a segno 13reti e 7assist in 33gare disputate con la maglia del Bastia.
«Credo che la Torres sia proprio quello che aspettavo – le prime parole dell'esterno in rossoblu – perché è una piazza stimolante e ho veramente tanta voglia di giocare con questa maglia. I risultati di queste prime gare non sono stati buoni, ma il campionato è appena iniziato e sono certo che potremo fare molto bene, perché ho trovato un ottimo gruppo. Io posso dare in più la mia esperienza, visto che sono tra i più “vecchi” e farò quello che so fare, creare occasioni per far segnare i compagni e quando avrò la possibilità farlo io stesso. Sono molto motivato, forse come non lo sono mai stato, perché conoscendo questa piazza e le aspettative, credo che gli obiettivi di vittoria combacino esattamente con i miei».
In carriera, tra serie C2, serie D ed Eccellenza, Lorenzo Belli ha vestito anche le maglie di Ternana, Castel Rigone (vittoria nel campionato di serie D), Martina Franca, Villabiagio (vittoria nel campionato di Eccellenza e nella Coppa Italia regionale e nazionale), Flaminia Civita Castellana e Tolentino, per un totale in carriera di 187presenze e 42gol. Giocatore votato all’attacco, rapido e tecnico, Belli ha iniziato la carriera da trequartista, per poi rivestire il ruolo di esterno (sia destro, sia sinistro), con propensione al gol e all’assist. Il giocatore si è già unito al gruppo rossoblu a disposizione di mister Gardini in vista della prossima sfida di campionato contro la Nocerina, in programma domani, mercoledì 21 ottobre, alle 15, nel recupero della terza giornata di serie D.
Nella foto: Lorenzo Belli
|