Red
22 ottobre 2020
Centro Dialisi Porto Torres riferimento del territorio
Il Centro del poliambulatorio Andriolu è stato individuato quale centro di riferimento, per il territorio, per i pazienti con insufficienza renale cronica in dialisi Covid positivi asintomatici o paucisintomatici

PORTO TORRES - La Direzione dell’Assl Sassari ha reso noto che il Centro Dialisi del poliambulatorio Andriolu di Porto Torres è stato individuato quale centro di riferimento, per il territorio, per i pazienti con insufficienza renale cronica in dialisi Covid positivi asintomatici o paucisintomatici. «La scelta di creare un centro di riferimento in ambito territoriale per i pazienti dializzati Covid positivi asintomatici nasce con il duplice obiettivo di tutelare la salute degli utenti e di arginare la diffusione del virus», hanno dichiarato dalla sede.
«Con l’incremento dei casi di positività al Covid-19, infatti, è stato ritenuto opportuno istituire un centro efficiente, capace di dare una risposta immediata alle necessità dei pazienti dializzati positivi al Coronavirus asintomatici o paucisintomatici del territorio», hanno concluso. Inoltre, la Direzione aziendale dell’Assl ha specificato che i pazienti sottoposti a dialisi Covid positivi sintomatici sono assistiti in ambito ospedaliero.
Invece, i pazienti con insufficienza renale cronica in dialisi Covid negativi che facevano riferimento al poliambulatorio di Andriolu a Porto Torres continueranno il loro percorso assistenziale nelle strutture territoriali di Sassari, Alghero e Ozieri.
|