Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaUniversità › Cda Ersu Cagliari: si sceglie il rappresentante docenti
Red 24 ottobre 2020
Cda Ersu Cagliari: si sceglie il rappresentante docenti
Si va al ballottaggio. Martedì, docenti e ricercatori dell´Ateneo voteranno nuovamente per scegliere chi, tra Barbara Barbieri e Antioco Floris, li rappresenterà nel Consiglio d´amministrazione dell´Ente regionale per il diritto allo studio per il triennio 2020/2023


CAGLIARI - Sarà necessario attendere il ballottaggio di martedì 27 ottobre per sapere chi, tra Barbara Barbieri e Antioco Floris, siederà nel Consiglio di amministrazione dell’Ersu in rappresentanza dei docenti dell’Università degli studi di Cagliari. E’ questo l’esito del primo turno di votazioni, che si è svolto giovedì in modalità elettronica, a cui hanno partecipato 412 tra docenti e ricercatori dell’Ateneo su 954 aventi diritto al voto, pari al 43,19prercento del corpo elettorale.

Per la prima volta, si poteva esprimere la propria preferenza da un dispositivo elettronico, pc, tablet o smartphone: le operazioni si sono svolte regolarmente, senza alcun intoppo di natura informatica. Questi i dati, approvati ieri pomeriggio (venerdì) dalla Commissione elettorale centrale: Barbieri (docente al Dipartimento di Scienze politiche e sociali) ha ottenuto 165 preferenze, Floris (che insegna al Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali) ha registrato 125 voti, mentre Emilio Ghiani (del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) si è fermato a quota 110.

Dunque, martedì, dalle 9 alle 18, con le stesse modalità, si svolgerà il ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti. Verrà così deciso chi rappresenterà i docenti nel Consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio che rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.

Nella foto: Barbara Barbieri e Antioco Floris
Commenti
21/11/2020
Un Polo universitario penitenziario più inclusivo per il prossimo triennio. Firmato un nuovo protocollo d´intesa per l´istruzione in carcere, che interessa gli Istituti penitenziari di Alghero, Nuoro, Sassari e Tempio Pausania
21/11/2020
Il rettore dell´università degli studi di Sassari massimo Carpinelli sottolinea «l’impegno della Regione autonoma della Sardegna per fare dell’Isola il nuovo centro mondiale per la ricerca delle onde gravitazionali»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)