Red
17 dicembre 2020
Covid-19: 11 decessi e 268 nuovi casi nelle ultime 24 ore nell´Isola
Le vittime (sette uomini e quattro donne, di età compresa tra i 59 e i 97 anni) sono sei residenti della provincia di Sassari, due della Città metropolitana di Cagliari, due del Sud Sardegna e una della provincia di Nuoro

CAGLIARI - Sono 27.410 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, sono stati rilevati 268 nuovi casi. Si registrano anche undici decessi (634 da marzo), sette uomini e quattro donne, di età compresa tra i 59 e i 97 anni. Le vittime sono sei residenti della provincia di Sassari, due della Città metropolitana di Cagliari, due del Sud Sardegna e una della provincia di Nuoro..
In totale sono stati eseguiti 436.182 tamponi con un incremento di 4.025 test. Sono invece 558 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (otto in più rispetto al dato di ieri), mentre è di cinquantasei (- uno) il numero dei pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 14.925 (+ quarantotto).
Il dato progressivo dei casi positivi comprende 11.031 (+212) pazienti guariti, più altri 205 guariti clinicamente (- undici). Sul territorio, dei 27.410 casi positivi complessivamente accertati, 5.958 sono stati rilevati nella Città metropolitana di Cagliari (+ sessantaquattro), 4.333 nel Sud Sardegna (+ settantadue) , 2.173 a Oristano (+ venti), 5.492 a Nuoro (+ settantasei) e 9.454 a Sassari (+ trentasei).
|