Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaManifestazioni › Sassari: premiazione del Concorso diocesano
Red 14 febbraio 2021
Sassari: premiazione del Concorso diocesano
I dodici vincitori prenderanno parte alla cerimonia di premiazione, in programma domani sera, nell’Auditorium “San Giovanni Paolo II”, in Largo Seminario 1/a


SASSARI – Nel lockdown della primavera 2020, la Diocesi di Sassari ha voluto accogliere la richiesta di accompagnamento e vicinanza espressa da numerosi fedeli durante il periodo di isolamento sociale. Un gruppo di lavoro, espressione di diverse realtà diocesane impegnate nella formazione, nell’animazione territoriale, nell’accompagnamento, ha ideato così il progetto di un concorso creativo rivolto a bambini, ragazzi e giovani, ma anche gruppi e famiglie, rispondendo all’invito del vescovo Gian Franco Saba di fare della prossimità il tratto distintivo della vocazione familiare e domestica della Chiesa-Casa. La risposta dei partecipanti ha prodotto ventotto elaborati, realizzati con diverse forme di narrazione creativa, che sono l’espressione di spaccati di vita e momenti concreti di condivisione, nati in un periodo storico particolarmente complesso.

Venerdì 22 gennaio, nella sede della Fondazione “Accademia. Casa di popoli, culture e religioni”, in Largo Porta Nuova 21, a Sassari, si è riunita la commissione di valutazione composta da Annamaria Piredda, Marinella Sacchetti, Sabrina Sanna e da monsignor Salvatore Fois. Presa visione di tutti gli elaborati, valutati secondo criteri di innovazione e creatività, di attinenza al bando di concorso e del grado di coinvolgimento dei partecipanti, la commissione ha decretato i vincitori per ciascuna fascia d’età e per ciascuna categoria di concorso. L’elenco dei dodici premiati è consultabile sul sito internet ArcidiocesiSassari.

I vincitori prenderanno parte alla cerimonia di premiazione, in programma domani, lunedì 15 febbraio, alle 18.30, nell’Auditorium “San Giovanni Paolo II”, in Largo Seminario 1/a, a Sassari. A causa delle norme igienico-sanitarie e per garantire il distanziamento sociale, per ciascun vincitore (gruppi e famiglie comprese) potranno partecipare un numero massimo di sei persone. Con la consegna di un attestato di partecipazione, l’Arcidiocesi di Sassari e la Fondazione Accademia ringrazieranno quanti hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa.
Commenti
19/4/2021
Le feste della Liberazione, del lavoro e della Repubblica saranno celebrate dalla Società Umanitaria Cineteca sarda di Alghero, Cagliari e Carbonia con una kermesse di cinema e approfondimenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)