Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaArte › «Giganti, appena restaurati torneranno a Cabras»
Red 15 febbraio 2021
«Giganti, appena restaurati torneranno a Cabras»
Ad assicurarlo è il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, che sottolinea: «Siamo consapevoli dello straordinario valore del complesso scultoreo di Mont’e Prama, e del profondo legame con la comunità, per il quale rappresenta una grande opportunità di sviluppo»
«Giganti, appena restaurati torneranno a Cabras»

CABRAS - «Siamo consapevoli dello straordinario valore del complesso scultoreo di Mont’e Prama, e del profondo legame con la comunità, per il quale rappresenta una grande opportunità di sviluppo. Non so come sia possibile immaginare che una volta restaurati non ritornino a Cabras: sarebbe in contraddizione con tutto il percorso promosso dal Ministero negli ultimi anni».

Ad assicurarlo è il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, che ricorda: «Abbiamo stanziato 3milioni di euro al Comune di Cabras per fare un nuovo museo proprio per ospitare i Giganti e sottoscritto un accordo di valorizzazione che punta a promuovere il Sinis e a riportarvi la quasi totalità dell’intero complesso scultore. Accordo nel quale si indica l’obiettivo di istituire una Fondazione, non a caso lo strumento più inclusivo e condiviso con il territorio che abbiamo a disposizione, poiché prevede la partecipazione del Comune e della Regione. Un progetto sul quale vorremmo ripartisse il dialogo con il sindaco e il presidente della Regione, per darne rapida attuazione».

Nella foto: il ministro Dario Franceschini in una precedente visita ai Giganti
12:31
Vanni Rocca espone di nuovo le sue opere ad Alghero, dopo il successo dell´anno passato della mostra "Trilogie"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)