Red
1 marzo 2021
«Brigata Sassari orgoglio per tutti i sardi»
Lo afferma il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, nel giorno del anniversario numero 106 della costituzione della Brigata Sassari, avvenuta il primo marzo 1915

SASSARI - «La Brigata Sassari rappresenta un patrimonio e un motivo di orgoglio per tutta la Sardegna, simbolo identitario di un popolo e di una terra che oggi, a testa alta, affrontano una fase storica delicata e complessa, facendosi forza tutti insieme fiduciosi in un prossimo ritorno alla normalità. Ora più che mai a tutti noi siano di esempio lo spirito di sacrificio e l’impegno quotidiano che hanno contraddistinto i nostri fanti nel corso dei decenni, vissuti in prima linea esportando nel mondo i valori di pace e solidarietà».
Lo afferma il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, nel giorno del anniversario numero 106 della costituzione della Brigata Sassari, avvenuta il primo marzo 1915. «La Brigata Sassari raggiunge oggi un traguardo importante, confermandosi un’istituzione sempre viva e vitale, profondamente radicata nel cuore di tutti i sardi», prosegue il governatore dell'Isola.
«Ai “Dimonios” esprimo i migliori auguri e un profondo senso di gratitudine, anche a nome della Giunta, per il prezioso e fondamentale contributo dato sia a sostegno delle forze armate impegnate a garantire la sicurezza nel Paese sia nell’ambito delle missioni all’estero, ultima in ordine di tempo quella di pace dell’Onu in Libano, che hanno ulteriormente certificato il valore e la professionalità dei nostri soldati, apprezzati ambasciatori della più autentica sardità», conclude Solinas.
|