Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Turismo e sanità: Solinas incontra il ministro
Red 1 aprile 2021
Turismo e sanità: Solinas incontra il ministro
Passaporto sanitario e voli Covid-tested: il presidente della Regione autonoma della Sardegna ga incontrato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia e dichiara: «Per la ripartenza, il Governo avvalora il “Modello Sardegna”»
Turismo e sanità: Solinas <i>incontra</i> il ministro

CAGLIARI – Ieri (mercoledì), a Cagliari, il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha incontrato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, in visita istituzionale nell’Isola [LEGGI]. Al centro del confronto, le prospettive di rilancio dei comparti del turismo e dei trasporti in vista della stagione estiva.

«Abbiamo discusso – dichiara Solinas – di come poter conciliare in un momento di pandemia le giuste esigenze di comparti strategici per la Sardegna, come turismo e trasporti, per restituire loro una prospettiva di crescita. In questo senso, fa piacere che il ministro abbia avvalorato un modello, quello del passaporto sanitario, proposto da me già un anno fa, e che ora diventa, a livello comunitario, il vero lasciapassare per la ripresa di una nuova normalità».

Dall’interlocuzione con il Governo, la prospettiva che il modello proposto dalla Sardegna, che sta andando ad affermarsi sempre più nei Paesi a vocazione turistica, possa diventare realtà: «Abbiamo l’aspettativa – conclude il governatore dell'Isola – che questo possa diventare un modello che consenta la ripresa del traffico turistico e, con esso, di tutto il sistema economico e produttivo, senza dimenticare che anche gli aeroporti e tutto il comparto hanno subito perdite fortissime e grazie a questa soluzione potranno riprendere gradualmente un’attività sempre più intensa».

Nella foto: un momento dell'incontro
15/5/2025
Crescono in maniera esponenziale quasi tutte le province dell’Isola: in testa ci sono le strutture ricettive del nord Sardegna 9 milioni e 700 mila presenze. Alghero è il Comune più visitato della Sardegna con oltre un milione e mezzo di presenze, in un aumento del 16 per cento rispetto all’anno precedente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)