Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSanità › Caos vaccini e contagi: code negli hub, 263 nuovi casi
S.A. 8 aprile 2021
Caos vaccini e contagi: code negli hub, 263 nuovi casi
Decine e decine di persone, in grande maggioranza anziani, hanno aspettato al freddo il loro turno negli hub di Sassari, Nuoro e Cagliari. Crescono i contagi, meno ricoveri
Caos vaccini e contagi: code negli hub, 263 nuovi casi

SASSARI - Disagi e ore di attesa negli hub per i vaccini di Sassari, Cagliari e Nuoro. Decine e decine di persone, in grande maggioranza anziani, hanno aspettato al freddo il loro turno. Non era mai successo una tale disorganizzazione nei giorni precedenti.

Intanto crescono i contagi in Sardegna. 263 i nuovi casi secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Unità di crisi della Regione, cinque decessi, con un tasso di positività del 3,9 per cento. L'unico dato confortante è che rallenta la corsa dei ricoveri: sono tre in meno nei reparti non intensivi, invariato il numero dei letti occupati nelle terapie intensive.

Frenata nella campagna di vaccinazione. 6.691 le dosi somministrate in 24 ore (4.718 primo ciclo e 1.973 richiami), un numero che è ancora basso rispetto al target di 17mila somministrazioni al giorno fissato per fine mese dal commissario nazionale per l'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, nella sua recente visita a Cagliari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)