Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket U16, terzo derby all´Alghero
Cor 22 aprile 2021
Basket U16, terzo derby all´Alghero
Le ragazze della Pallacanestro Alghero si impongono nettamente sulla Mercede e sbancano il Pala Corbia per 66 a 44. Top scorer della partita Giulia Olandi con 32 punti, Spiga 14
Basket <i>U16</i>, terzo derby all´Alghero

ALGHERO - Dopo le due sconfitte negli incontri precedenti, l’Alghero ha preso le misure alle forti, e in buona parte più grandi, avversarie. La superiorità fisica della Mercede è stata efficacemente contrastata da una maggiore grinta delle atlete giallorosse che, soprattutto a rimbalzo, sono riuscite ad evitare la moltiplicazione dei tiri delle avversarie che è stato il fattore chiave delle sconfitte precedenti. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso col vantaggio della Pallacanestro Alghero per 20 a 14, le ragazzine terribili dell’Alghero mettono il turbo e dilagano nel secondo e terzo.

Serrano le maglie in difesa, contendono i rimbalzi alle più alte avversarie e non hanno timore nelle incursioni in area da dove, a dispetto della inferiorità fisica, arriveranno prevalentemente i canestri. Il parziale del secondo quarto, 23 a 9, ne è la rappresentazione evidente e, il primo tempo, si chiude sul 43 a 23. Nel terzo il copione non cambia ed il vantaggio sale a ben 25 punti (57 a 32).

Nell’ultimo quarto la Mercede, nonostante un distacco difficilmente colmabile, onora la partita non dandosi per vinta e combattendo fino alla fine, vincendo il quarto con un parziale di 12 a 9 che porta il risultato finale sul 66 a 44. Una vittoria netta e mai in discussione, ma la vittoria più grande resta quella che prescinde dai risultati, ed è quella di rivedere le squadre in campo a giocare. Bene, male, vincere o perdere. Ciò che importa sono le emozioni che finalmente si ricominciano a provare.

MERCEDE ALGHERO - PALLACANESTRO ALGHERO 44-66
MERCEDE ALGHERO: Zoncu 9, Puggioni 4, Meloni, Derekyuvlieva 9, Spano, Zinchiri 3, N.Bebbu, Silanos 12, Delogu, G.Bebbu 1, Masnata 6, Peana. Coach Manuela Monticelli.
PALLACANESTRO ALGHERO: Paco 8, Caria, Dacrema, Chiavetta 6, Spiga 14, Atanasio 4, Cossu 2, Cherchi, Olandi 32, Marras, Murgia, Serra. Coach Stefania Bazzoni.

PARZIALI: 14-20, 9-23, 9-14, 12-9.
PROGRSSIVI: 14-20, 23-43, 32-57.
11:35
Il Banco di Sardegna Sassari supera i Niners Chemnitz per 86-82 e conquista il secondo posto nella seconda edizione del torneo “Nuoro Hoop City”, riscattando così la sconfitta subita nello scrimmage di venerdì, sempre al PalaConi di Nuoro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)