Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSanità › Vaccini: 15mila somministrazioni nell´Isola
Red 10 giugno 2021
Vaccini: 15mila somministrazioni nell´Isola
Questi i numeri registrati ieri. Intanto, sono attese in Sardegna oltre 220mila dosi nelle prossime due settimane
Vaccini: 15mila somministrazioni nell´Isola

CAGLIARI - Prosegue la campagna di vaccinazione in Sardegna dove oltre il 45percento dei cittadini ha ricevuto almeno la prima dose e la platea che ha completato l’intero ciclo vaccinale si attesta attorno al 19percento della popolazione. Ieri (mercoledì), nell’Isola sono state somministrate 15.172 dosi, in linea con quanto previsto nei target giornalieri assegnati alle Regioni dalla Struttura commissariale per l’emergenza Covid-19.

Invece, sulla piattaforma di Poste italiane salgono a 729mila le prenotazioni per la prima somministrazione negli hub e nei centri di vaccinazione del territorio regionale, 134mila i cittadini nella fascia d’età 16-39 anni, da venerdì scorso abilitati alle prenotazioni in Sardegna. Ieri, sono state consegnate nell’Isola 86mila dosi di Pfizer, arriveranno invece domani mattina, venerdì 11 giugno, circa 4mila dosi di “Janssen”.

Programmata per la prossima settimana la consegna di circa 117mila dosi, di cui 79.500 “Pfizer”, 28mila “AstraZeneca” e 9.500 “Moderna”. Complessivamente, dalla settimana prossima ed entro giovedì 1 luglio, salvo rimodulazioni, sono attese in Sardegna 227mila dosi di vaccino.
26/11/2025
Dopo il 31 dicembre rischio ridimensionamento delle attività cliniche e chirurgiche. Pais (Lega): «Pasticcio al buio, scelta arrogante che smantella un presidio simbolo della sanità algherese»
18:30
Aldo Salaris (Riformatori Sardi)ottiene l’impegno della Regione: Dopo gli appelli pubblici e le richieste formali, arriva finalmente una risposta ufficiale sul futuro della brachiterapia dell’Aou di Sassari
26/11/2025
L’intervento, proposto dall’Assessorato dell’Igiene e Sanità, mira ad ampliare la copertura vaccinale e a rafforzare il contributo della pediatria territoriale in una stagione influenzale che, secondo le previsioni ministeriali, si preannuncia particolarmente complessa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)