Parte ad Alghero l’edizione 2021 della rassegna, con reading di poesie e di testi, presentazione di libri e di opere che sono mirate alla tutela e alla valorizzazione della lingua algherese e delle opere di validi autori troppo poco presto dimenticati
ALGHERO - Parte ad Alghero l’edizione 2021 della rassegna “Encontres amb l’autor”, reading di poesie e di testi, presentazione di libri e di opere che sono mirate alla tutela e alla valorizzazione della lingua algherese e delle opere di validi autori troppo poco presto dimenticati. Per l’occasione, il giardino del Museo del corallo, in Via XX settembre 8, che ospita la rassegna, dopo il successo dell’anno scorso verrà allestito a tema e si trasformerà in un salotto culturale dove gli autori si confrontano con gli intervenuti creando un’atmosfera ospitale di autentica algheresità che fa sentire tutti a casa propria. L’iniziativa organizzata dall’Obra cultural de l’Alguer e gode del patrocinio della Diputació di Barcellona, del Parco naturale di Porto Conte, della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero. A causa della normativa anti-Covid in vigore, per partecipare alle inziative è necessario prenotarsi telefonando al numero 345/7771505.
Si inizierà mercoledì 23 giugno, alle 19, con la presentazione del libro in algherese “Antonella Salvietti-Poesia i cançons”, con la partecipazione di Carlo Sechi e del cantautore algherese Paolo Dessì. Mercoledì 7 luglio, alle 19, spazio alla presentazione del libro in algherese “Ditxos, juraments i flastomies” di Salvatore Pinna, con la partecipazione dell’autore, di Carlo Sechi e di Federico Francioni. Mercoledì 21 luglio, alle 19, presentazione del libro in italiano “L’infinita contesa” di Carlo Mannoni, con la partecipazione dell’autore e di Sandro Roggio.
Tre appuntamenti anche ad agosto. Si inizierà mercoledì 4 agosto, alle 19, con la presentazione della ristampa anastatica del primo volume della trilogia “Racconti algheresi” di Michelino Chessa, con la partecipazione di Carlo Sechi e Pierluigi Alvau. Mercoledì 11, alle 19, presentazione del libro in algherese “Rosanna Ciampelli–Poesia i cançons”, con la partecipazione della stessa Ciampelli e di Carlo Sechi. Infine, mercoledì 28, alle 18, presentazione del libro di Jordi Aligué intitolato “Anant i mirant”, con la partecipazione di Jordi Aligué e Claudio Gabriel Sanna.
Nella foto: Carlo Mannoni