Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaSanità › Confermata la presenza di 15 casi di variante Delta
Red 23 giugno 2021
Confermata la presenza di 15 casi di variante Delta
La conferma arriva dopo il sequenziamento da parte del laboratorio di Microbiologia e virologia dell´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. Tre casi sospetti di “brasiliana”, avviata l´indagine. Ieri, la giornata della “sorveglianza nazionale”
Confermata la presenza di 15 casi di variante Delta

SASSARI – E' stata confermata la presenza della variante “Delta” nei quindici tamponi sospetti che, nei giorni scorsi, avevano mostrato una reazione diversa da quella tipica della “variante Uk”. Per questo motivo, il laboratorio di Microbiologia e virologia dell'Aou di Sassari diretto da Salvatore Rubino, per questo motivo, aveva deciso di sottoporli a sequenziamento per una loro identificazione.

I risultati hanno confermato i sospetti. Di queste positività, quattordici sono legate a un unico cluster, mentre una è riferita a un paziente arrivato dall'estero. Dopo un esame di pre-screening su tre tamponi, inoltre, il laboratorio ha registrato una positività al Covid fortemente sospetta per la “variante brasiliana”.

Per questo motivo, è stata avviata l’attività di sequenziamento. Ieri (martedì), l’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari con il laboratorio di Microbiologia e virologia ha partecipato alla giornata di “sorveglianza nazionale”, che è stata indetta mensilmente dall'Istituto superiore di Sanità per valutare l'incidenza delle varianti in tutto il territorio.
18:30
Aldo Salaris (Riformatori Sardi)ottiene l’impegno della Regione: Dopo gli appelli pubblici e le richieste formali, arriva finalmente una risposta ufficiale sul futuro della brachiterapia dell’Aou di Sassari
26/11/2025
Dopo il 31 dicembre rischio ridimensionamento delle attività cliniche e chirurgiche. Pais (Lega): «Pasticcio al buio, scelta arrogante che smantella un presidio simbolo della sanità algherese»
26/11/2025
L’intervento, proposto dall’Assessorato dell’Igiene e Sanità, mira ad ampliare la copertura vaccinale e a rafforzare il contributo della pediatria territoriale in una stagione influenzale che, secondo le previsioni ministeriali, si preannuncia particolarmente complessa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)