S.A.
19 agosto 2021
Vukic e Staino, chiacchiere tra vignettisti
Questa sera a Putifigari, Staino presenta il suo libro “Quel signore di Scandicci – Quarant´anni con Bobo”. A conversare con lui ci sarà Marco Vukic, già vignettista di Alguer.it

ALGHERO - Questa sera (giovedì) alle 21,00 nella centrale Piazza Boyl a Putifigari, Sergio Staino presenta il suo libro “Quel signore di Scandicci – Quarant'anni con Bobo”. A conversare con il famosissimo vignettista toscano ci sarà Marco Vukic, già vignettista di Alguer.it.
La nuova fatica letteraria di Staino è un volume antologico di alcune tra le sue più significative storie lunghe che ripercorrono quarant'anni di vita politica e sociale del Paese. Bobo, il personaggio più famoso di Staino, mostra il lato più fragile e nevrotico dell'uomo comune che si trova a dimenarsi tra le ideologie politiche, che proprio in questo lungo lasso di tempo sono state completamente stravolte dagli eventi storici, e le problematiche quotidiane a cui va incontro un normalissimo padre di famiglia. Uno spaccato di costume italiano in cui ognuno di noi può immedesimarsi.
Nella foto: Sergio Staino e Marco Vukic
Nella foto: Sergio Staino e Marco Vukic
|