S.A.
6 settembre 2021
L´algherese Lorenzo Carboni è Campione Italiano
Campione italiano Under 16 dopo la finale che si è svolta a Bologna dove Carboni ha battuto in due set (6/2, 6/3) Andrea Meduri, dopo un torneo giocato ad altissimi livelli in un cartellone molto impegnativo in cui ha battutto anche la testa di serie

ALGHERO - Alghero ha la sua stella nel tennis ed è Lorenzo Carboni, il nuovo campione italiano under 16. Con un anno di anticipo, l'algherese è classe 2006 e ha sfidato gli avversari del 2005, è diventato il più bravo d'Italia nella sua categoria.
La finale si è svolta a Bologna nei campi della Virtus Tennis dove Carboni, numero 12 del seeding, ha battuto in due set (6/2, 6/3) Andrea Meduri, dopo un torneo giocato ad altissimi livelli in un cartellone molto impegnativo in cui ha eliminato la testa di serie n.4 nei quarti e la n.1 in semifinale. Lorenzo fa parte della prestigiosa scuola Piatti, dove si allena il numero due italiano Jannik Sinner.
Grande soddisfazione da parte dei primi suoi maestri del Tennis club Alghero, Marco Lelli e Barbara Galletto, e per uno dei suoi allenatori Giancarlo Di Meo che era presente ieri sugli spalti nella finale. «Per me è una grande gioia e soddisfazione, gli ho solo indicato la strada e sta facendo un percorso fantastico. Con grande sacrificio da parte della sua famiglia, lui sta rispondendo con la semplicità e la grande determinazione che lo contraddistianguono» ha commentato Di Meo al telefono al Quotidiano di Alghero.
Nella foto: a sinistra Lorenzo Carboni, a destra Paola Pierargostini neo campionessa Under 13
|