Cor
21 dicembre 2021
Assoluti sardi di tennis: Zucca e Proli vincono il doppio
Primo posto negli assoluti sardi di tennis per la coppia formata dal veterano Antonio Zucca e il giovane Enrico Proli. Un risultato storico per gli sportivi del Tennis Club Porto Torres iscrive il proprio nome nell’albo d’oro dei campionati della Sardegna ospitati dal Tennis Club Terranova di Olbia

PORTO TORRES - Primo posto negli assoluti sardi di tennis per la coppia formata dal veterano Antonio Zucca e il giovane Enrico Proli. Un risultato storico per gli sportivi del Tennis Club Porto Torres iscrive il proprio nome nell’albo d’oro dei campionati della Sardegna ospitati dal Tennis Club Terranova di Olbia.
Ai nastri di partenza la competizione ha visto un ottantina di partecipanti nel singolare maschile, trentacinque nel femminile ed oltre quaranta coppie suddivise fra doppio maschile (17), doppio femminile (11) e doppio misto (14). Zucca e Proli accreditati della testa di serie numero 4 si sono aggiudicati il titolo vincendo quattro match, il primo contro una giovane coppia tempiese Azzena e Porcu superata facilmente (6-1 6-2), il secondo incontro nei quarti di finale è stato quello più combattuto contro la coppia locale formata da Gioele Tedde e Giovanni Musselli, battuti nel match tie-break (6-1 3-6 10-2). La semifinale contro il cagliaritani Binaghi e Sanna accreditati della testa di serie n° 1 è stato il match capolavoro, dopo un inizio in salita (sotto 1-3) hanno infilato un parziale di 11 games a 1 che hanno portato la coppia turritana ad aggiudicarsi l’incontro per 6-3 6-1.
Nella finale giocata venerdi scorso i due alfieri turritani hanno avuto la meglio sulla coppia algherese formata da Michele Fois e Cristiano Monte (testa di serie n° 2) con un doppio 6-4 dopo aver avuto la possibilità di chiudere il match sul 5-2 del secondo set. Ci ha pensato il servizio di Antonio a chiudere l’incontro sul 5-4 con un ace.
|