Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Riunioni dai vigili, Consiglio svilito»
Cor 28 giugno 2023
«Riunioni dai vigili, Consiglio svilito»
Pesante reprimenda quella indirizzata al presidente del Consiglio comunale di Alghero, Lelle Salvatore, a firma dei consiglieri comunali dei gruppi Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in comune e Partito Democratico
«Riunioni dai vigili, Consiglio svilito»

ALGHERO - «Oggi si è consumata l’ennesima puntata del percorso di svilimento del consiglio comunale operato in questa consiliatura. La massima assise comunale non dispone più neppure di una sede degna di questo nome. Con i lavori di ristrutturazione del palazzo civico avviati grazie all’azione Amministrazione Bruno e oggi totalmente bloccati a causa dell’inazione di quella targata Conoci, infatti, da oramai tre anni i consiglieri comunali fanno i globe-trotter tra un luogo e un altro. Tra lo Quarter e il Teatro oltre al periodo forzato in videoconferenza. Oggi, addirittura, il presidente Salvatore ha convocato i lavori presso una sala del comando di polizia municipale».

A questo punto - rincarano i consiglieri di opposizione - non sappiamo più cosa aspettarci per il futuro, ma immaginiamo una seduta presso l’InHouse o presso la Secal o visto il caldo estivo direttamente in spiaggia o magari per comodità presso qualche stabilimento balneare. Dispiace sottolinearlo ma è il presidente del consiglio Raffaele Salvatore che in questi anni avrebbe dovuto garantire al consiglio una sede adeguata come ci era stato promesso, quando iniziarono i lavori (poi diventati infiniti…) in via Columbano.

«Così purtroppo non è stato e questo è un male per l’intero consiglio comunale che ricordiamolo rappresenta la città e i cittadini. In conclusione una nota di cronaca, oggi il consiglio è andato deserto perché la maggioranza oramai allo sbando non si è presentata e quindi non si è raggiunto il numero legale. Domani la maggioranza di destra o meglio quel che ne rimane si affiderà alla seconda convocazione per provare ad approvare i punti all’odg. Ovviamente sempre presso il comando dei vigili urbani» chiudono i consiglieri dei gruppi Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in comune e Partito Democratico Alghero.
29/5/2025
Il Regolamento consentirà a tutti i cittadini attivi, singoli o associati, e al Comune, di svolgere attività di interesse generale e pubblico, su un piano paritario.
29/5/2025
Il gruppo consiliare di Forza Italia critica l´operato dell´esecutivo sullo stato delle manutenzioni nelle sedi comunali, in particolare l´ascensore inagibile negli uffici finanziari di Piazza Porta Terra
28/5/2025
Il Comune di Sennori si dota di un Regolamento comunale per l’installazione di impianti di tele/radio comunicazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)