Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroporto › Tra Sogeaal e Ryanair c´è l´accordo pluriennale
Cor 4 agosto 2023
Tra Sogeaal e Ryanair c´è l´accordo pluriennale
La compagnia aerea low cost irlandese conferma i voli su Alghero anche in inverno. Attesa per capire quali destinazioni verranno garantite dall´aeroporto Riviera del Corallo. Ieri la firma che garantisce la presenza Ryanair per i prossimi 5 anni
Tra Sogeaal e Ryanair c´è l´accordo pluriennale

ALGHERO - Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 3 agosto il management di Sogeaal SpA ha portato a termine un’importante ed articolata trattativa con il vettore Ryanair, finalizzata allo sviluppo del traffico aereo a beneficio di tutto il territorio del Nord Sardegna per il prossimo quinquennio. Come primo milestone dell’accordo, il vettore irlandese si è impegnato a mettere in vendita nei prossimi giorni un ventaglio di voli invernali (novembre 2023 / marzo 2024) da/per l’aeroporto di Alghero, che conterà non meno di 16 frequenze settimanali.

«Il nuovo accordo pluriennale raggiunto con il vettore Ryanair porterà maggiori benefici e sviluppo economico per il territorio del Nord Ovest soprattutto a partire dalla stagione estiva 2024, quando sarà stato ultimato il progetto di fusione tra gli scali di Alghero e Olbia (che porterà alla nascita del gestore unico del Nord Sardegna Aeroporti “NSA SpA”) e le strategie di sviluppo del traffico aereo potranno essere programmate in ottica di sistema, in coerenza con le aspettative espresse dai sindaci del territorio e dai rappresentanti delle Camere di Commercio, che hanno costantemente supportato il progetto».

«Maggiori dettagli in merito all’accordo ed alle conseguenti previsioni di sviluppo del traffico sull’aeroporto di Alghero saranno forniti nel corso delle prossime settimane, congiuntamente ai rappresentanti della compagnia Ryanair, con cui intercorrono eccellenti rapporti di collaborazione» chiude la nota ufficiale di Sogeaal.
15:00
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)