|
red
28 aprile 2004
Contrastare la crisi della legalità per rafforzare la Democrazia
Un Convegno promosso dai Cristiano Sociali della Sardegna in collaborazione con l´Associazione Italiana Magistrati di Sassari

Venerdì, 30 Aprile alle ore 17.00, si svolgerà a Sassari, presso la sala Angioy del Palazzo della Provincia, l´incontro promosso dai Cristiano Sociali della Sardegna, in collaborazione con l´Associazione Italiana Magistrati di Sassari, sul tema: "Legalità, responsabilità pubblica e coesione civile". Relazione introduttiva dell´Avv. Nanni Russo, componente del Consiglio Nazionale dei Cristiano Sociali, Senatore nella XII e XIII Legislatura, componente della Commissione Giustizia e della Commissione Parlamentare per le Riforme Costituzionali, la cosiddetta Commissione Bicamerale. Interverranno il Dott. Mariano Brianda, Magistrato e Presidente dell´Associazione Italiana Magistrati di Sassari, il Dott. Giovanni Nuscis, Funzionario presso la Procura Generale di Sassari, l´On. Silvio Lai, Consigliere Regionale e Segr. Federale DS - SFS di Sassari. Coordina i lavori l´Avv. Chiara Canu.
Da "L´obbedienza non è più una virtù" di don Lorenzo Milani all´impegno concreto di tutti i cittadini per costruire una società guidata dalla legge e ispirata ai valori della giustizia, della libertà e dell´uguaglianza. Il nostro paese vive una difficile crisi di legalità e di moralità pubblica che mina la coesione sociale e civile e la stessa democrazia. È´ necessario uno sforzo di pensiero e di azione per rimettere al centro "il governo delle leggi" perché al primo posto ci sia sempre il perseguimento dell´interesse generale. Grazie ai relatori che interverranno, il Convegno offrirà una riflessione importante su questi temi coinvolgendo avvocati e magistrati presenti in sala.
|