Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › Turismo: bando sugli eventi sportivi
Cor 4 febbraio 2025
Turismo: bando sugli eventi sportivi
Si tratta del terzo avviso pubblicato dei dodici cartelloni nei quali è articolato il programma dei grandi eventi per il 2025. L’Assessorato regionale del Turismo ha destinato al “Cartellone regionale degli eventi sportivi”, due milioni e 500 mila euro
Turismo: bando sugli eventi sportivi

CAGLIARI - Pubblicato il bando per il cofinanziamento degli eventi sportivi attrattivi di flussi turistici in Sardegna. Si tratta del terzo avviso pubblicato dei dodici cartelloni nei quali è articolato il programma dei grandi eventi per il 2025. L’Assessorato regionale del Turismo ha destinato al “Cartellone regionale degli eventi sportivi”, due milioni e 500 mila euro, eventualmente incrementabili.

Il contributo massimo concedibile non potrà superare il 50% del costo complessivo delle spese ammissibili e comunque non potrà essere oltre i 300 mila euro. Potranno presentare domanda di contributo, utilizzando esclusivamente l’apposito sistema informatico della Regione, SIPES, le federazioni sportive o le associazioni sportive dilettantistiche affiliate a CONI, CIO o GAISF (ora Sport Accord), dal 4 sino al prossimo 24 febbraio, per eventi che abbiano un costo minimo complessivo pari a 30 mila euro. Il bando non copre i grandissimi eventi sportivi di valenza mondiale, che saranno finanziati con un apposito programma, approvato dalla Giunta, anche a seguito di intese con CONI e Ministro dello Sport.

«L’assessorato del Turismo intende proseguire nell’azione di sostegno agli eventi sportivi in funzione attrattiva di specifici flussi – afferma l’assessore Franco Cuccureddu – trattandosi di target non facilmente raggiungibili con azioni di marketing tradizionale o di digital marketing. Non si tratta di contributi – sottolinea Cuccureddu – ma di veri investimenti, il cui ritorno economico è certificato da advisor, in termini di accrescimento del valore del brand Sardegna, grazie ai passaggi sui mass media, a quelli televisivi in particolare, ed alle visualizzazioni sul web, compresi naturalmente i social».
7:37
Cambio di strategie per il comune di Alghero che anziché presentare il marchio Family punta sul G20 spiagge. E´ stato presentato a Milano il prossimo summit delle città balneari, confermato in Riviera del Corallo dall´aprile 2024
18:35
Nello stand dedicato alla Sardegna, in un desk riservato ai Borghi più belli, Bosa ha fornito i propri contributi per promuovere la città, Fra il materiale di marketing turistico esposto nello stand, anche una gigantografia di Bosa ripresa dal cielo
8:45
Natura, cultura, tradizioni e innovazione, sono la chiave di lettura della partecipazione alla BIT 2025 nella strategia di crescita e consolidamento del brand turistico dell’isola



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)