Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 24 febbraio 2025
Carnevale all’Antiquarium Turritano
Martedì grasso, il 4 marzo 2025, alle 10, la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano, organizzano un evento dal titolo: “Carnevale all’Antiquarium”
Carnevale all’Antiquarium Turritano

PORTO TORRES - Una giornata ricca di contenuti culturali e di festeggiamenti per un Carnevale originale da trascorrere al Museo. Per martedì grasso, il 4 marzo 2025, alle 10, la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano, organizzano un evento dal titolo: “Carnevale all’Antiquarium”.

L’Antiquarium apre le porte ai bambini con l’obiettivo di offrire una proposta ludica per far conoscere luoghi e storie attraverso il divertimento e il gioco. Una giornata di festa per far avvicinare i più piccoli al museo. L’invito a vestirsi in maschera è rivolto ai bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, ed ai loro genitori.

Il programma prevede una visita guidata nell’area archeologica e all’interno del museo, con una sorpresa finale che coinvolgerà tutti: bambini e adulti, potranno cimentarsi nell’indossare la toga romana e tornare indietro nel tempo per rivivere la storia. Un’esperienza davvero coinvolgente che resterà scolpita in un ricordo fotografico dell’evento. Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione telefonica da effettuare al N. +39 3386572476. L'ingresso per l’evento è gratuito.
10:07
La Sardana, il ballo tradizionale catalano, al centro della festa di San Giovanni di Alghero: anche quest’anno l’Òmnium Cultural de l’Alguer partecipa alla festa di San Giovanni con la fiamma del Canigó
10:16
Anche quest’anno l’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi celebra la Festa della Musica con "Le Vele per il Verdi", il progetto che mette in rete alcune delle più importanti realtà associative della città e dà vita a un evento capace di unire musica, mare e tradizione
13:35
Dal 29 giugno al 2 luglio il festival letterario porterà in Gallura le voci più forti e amate del panorama contemporaneo, da Elvira Mujčić a Piergiorgio Pulixi
18/6/2026
La protesta dei cavalieri: niente uscite a cavallo per la festa di San Pietro e l’Ardia di San Costantino. L’associazione: “Il decreto Abodi vale per lo sport, non per le nostre Ardie centenarie”
29/5/2026
I migliori triatleti del mondo saranno protagonisti di una giornata di grande sport lungo un percorso che attraverserà alcuni dei luoghi più iconici di Alghero, con la gara che aprirà ufficialmente il percorso di qualificazione olimpica verso i Giochi di Los Angeles 2028, rendendo l’evento uno degli appuntamenti chiave della stagione internazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)