Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Commissione, più coerenza da Forza Italia»
Cor 31 maggio 2025
«Commissione, più coerenza da Forza Italia»
I consiglieri di maggioranza ad Alghero intervengono in replica alle accuse degli Azzurri sul numero legale in Commissione Urbanistica : «L´invito che rivolgiamo ai consiglieri di Forza Italia, ancora una volta, è di essere più coerenti»
«Commissione, più coerenza da Forza Italia»

ALGHERO - «Prendiamo atto, poco se non per nulla sorpresi, del comunicato firmato dai consiglieri di Forza Italia, in cui si celebra l’eroico gesto di aver garantito il numero legale in Commissione Urbanistica per tutelare, a detta loro, gli investimenti delle imprese cittadine. Non possiamo fare a meno di sottolineare che, proprio durante il Consiglio comunale di ieri, i colleghi azzurri, nonostante le parole altisonanti, abbiano deciso di abbandonare l’aula e non partecipare alla votazione relativa al progetto di ampliamento di un capannone esistente da destinarsi a stalla di sosta e di alimentazione dei caprini e ricovero di ovini in asservimento a un’azienda agricola in località Santa Luchia».

«Ci chiediamo: come è possibile parlare di difesa degli investimenti se, alla prima occasione utile, si decide di non prendere parte al voto? La scelta di non presenziare alla discussione, non solo smentisce quanto riportato nell’articolo, ma lascia intendere il solito pressapochismo mascherato da presunta coerenza. Se i consiglieri di Forza Italia fossero stati davvero interessati a "tutelare gli investimenti delle imprese", avrebbero fatto bene a partecipare attivamente alla seduta, come ha fatto invece questa maggioranza, a discapito delle millantate divisioni di cui dovrebbe essere vittima».

«L'invito che rivolgiamo ai consiglieri di Forza Italia, ancora una volta, è di essere più coerenti e di dimostrare con i fatti quella tanto decantata "responsabilità" di cui si fregiano. Le dichiarazioni pubbliche sono poco utili alla comunità, occorre piuttosto partecipare in maniera concreta e costruttiva alla vita politica della città. La maggioranza del consiglio comunale, come sempre, continua a lavorare per il bene di Alghero e dei suoi cittadini, con serietà e senso del dovere» chiude la nota della maggioranza consiliare.
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)