Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Antonio Burruni 30 luglio 2008 video
Pomodori sul cemento: I cittadini protestano
Curiosa coltura in due aiuole di Via IV novembre. Gli abitanti della zona chiedono maggior attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale


ALGHERO - I pomodori crescono per strada. Ma questa non pare essere una notizia gradita per alcuni abitanti di Via IV novembre, che sono anzi abbastanza irritati nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Infatti, i pomodori stanno crescendo in un aiuola che, una volta eliminato l’albero, è rimasta incolta, con erbacce varie che stanno crescendo fin troppo rigogliose.

Per di più, i cani sono soliti lasciare i loro ricordini fisiologici proprio in quella zona. Pare che, alcuni pomodori già maturi, siano misteriosamente spariti e forse ricomparsi su qualche tavola. Nei giorni scorsi, una signora di una certa età è finita per terra, agganciata da un ramo assai resistente, fortunatamente senza eccessive conseguenze. Per altro, il problema sarebbe facilmente risolvibile in pochissimo tempo.

I passanti rimangono stupiti perché, le aiuole incriminate, oltre a persistere in una strada centrale e trafficata, sono proprio davanti alla sede del Giudice di Pace, nel marciapiede opposto.

Nella foto: I pomodori "incriminati"

29/6/2026
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
29/6/2026
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
29/6/2026
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)