|
Cor
8:50
Notte da incubo, buio pesto sui Bastioni
Nuovi problemi all´illuminazione pubblica: mentre intere zone di Alghero continuano ad essere completamente al buio, lampioni spenti anche nel centro storico: urgono interventi tempestivi, così cresce l´insicurezza

ALGHERO - Notte problematica anche nel centro storico di Alghero quella appena trascorsa: Bastioni e vie attigue completamente al buio a causa di un malfunzionamento della pubblica illuminazione. Nonostante le numerose segnalazioni, infatti, il problema non è stato risolto con tempestività da chi gestisce il servizio, lasciando una grossa fetta del quartiere nel buio.
Comprensibili i malumori dei residenti: nell'ombra infatti, crescono gli episodi di microcriminalità e si alimenta la sensazione d'insicurezza. Anche perchè non si tratta affatto di un episodio isolato. E' ormai da diverso tempo che si segnalano anomalie e malfunzionamenti nell'illuminazione pubblica.
Numerosi i quartieri che saltuariamente lamentano i disservizi causati dalla mancata accensione dei lampioni stradali. Sarebbe ora che gli uffici interessati intervenissero con tempestività e decisione su una problematica ormai nota, perchè è con servizi efficienti e investimenti mirati a rendere decorosi i quartieri - ad iniziare dall'illuminazione - che si perseguono finalità di sicurezza e vivibilità.
|