Il sindaco Tedde ha consegnato una targa al capitano Novi, ormai ex comandante dei Carabineri della Stazione di Alghero
ALGHERO - «L’Amministrazione Civica, con stima e gratitudine, al Capitano Francesco Novi, per il servizio reso alla comunità algherese». Questo il testo della targa consegnata dal sindaco Marco Tedde all’ormai ex comandante dei Carabinieri della Stazione di Alghero.
L’incontro, tenutosi questa mattina nelle sale comunali di Via Sant’Anna, ha visto il primo cittadino algherese e l’ufficiale dei Carabinieri scambiarsi impressioni e ricordi dei vari accadimenti che hanno costellato la vita della cittadina, che i due hanno guidato da posizioni differenti. Attualmente, il comando della Compagnia di Alghero, è affidato al tenente Giuseppe Castrucci.
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari
Ad Alghero si parla spesso di sicurezza stradale, ma a volte sembra che si guardi nella direzione sbagliata. Nessuno mette in discussione i controlli su assicurazioni, revisioni o documenti. Sono giusti e necessari
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13