|
Cor
9:33
Badminton Alghero, esordio con grinta in serie B
Inizio di stagione positivo per la neo promossa BC Angelo Roth nel campionato nazionale di serie B di Badminton, il cui primo concentramento si è disputato sabato e domenica 7-8 febbraio a Nova Milanese

ALGHERO - Inizio di stagione positivo per la neo promossa BC Angelo Roth nel campionato nazionale di serie B di Badminton, il cui primo concentramento si è disputato sabato e domenica 7-8 febbraio a Nova Milanese (MB). I giallorossi del Roth Alghero (Ivan Sotgiu, Antonio Roma, Josè Carrasco, Arianna Feliziani e Melissa Concas) hanno vinto per 3 a 2 contro la squadra siciliana del Ludens, perdendo poi con gli Alto Atesini dell’Uberetsch per 5 a 0. Hanno infine perso con Genova per 3 a 2, incamerando comunque altri 2 punti preziosi per la classifica, grazie ai set vinti.
Ottimi risultati anche per l’altra società sarda partecipante alla serie B nazionale, la Matex Marabadminton B, che ha vinto tutte e tre le gare giocate: 3 a 2 con il Paternò, 5 a 0 con il Ludens e 5 a 0 con la società ASAM. In serie A ottima partenza della squadra sarda Matex Marabadminton Academy, che ha vinto tutte le gare del primo concentramento, disputatosi a Malles Venosta, in Alto Adige, battendo: 5 a 0 il Merano, 5 a 0 Le Saette e 4 a 1 la diretta rivale BC Milano, piazzandosi così saldamente in testa alla classifica.
L’auspicio del Comitato regionale Sardegna, presieduto da Andrea Delpin, è che le due squadre sarde di serie B possano agevolmente salvarsi ed annoverare auspicabilmente, già dal prossimo campionato, tre squadre sarde in serie B. Grande merito inoltre in serie A, al Marabadminton, che dopo aver vinto lo scudetto nella passata stagione, anche quest’anno dimostra di avere tutte le carte in regola per ambire al primo posto. Ci sono quindi tutte le condizioni in Sardegna per far bene con il Badminton, che stà suscitando sempre più interesse fra i giovani. Prossimo appuntamento per la serie B in Sicilia, il 28 e 29 marzo a Misterbianco, in provincia di Catania.
|