A.B.
8 agosto 2008
Mario Biondi live a Cagliari
Il tour I Love you more, porta all’Anfiteatro romano le sonorità soul e rhytm and blues dell’artista siciliano. Domenica, nuovo spettacolo ad Ozieri

CAGLIARI - Arriva a Cagliari l’atteso concerto di Mario Biondi, la rivelazione italiana del soul e del rhytm and blues, da mesi ai vertici ufficiali delle classifiche nazionali ed europee grazie al fortunatissimo singolo “This Is What You Are”. Un'altra data che si aggiunge al cartellone dei Grandi Eventi estivi dell’Anfiteatro romano organizzata da “Sardegna Concerti” sotto il segno della pura black music. La voce calda e inconfondibile dell'artista siciliano sarà all’Anfiteatro romano domani sera, alle ore 21, con una nuova tappa della tournèe “I Love you more–Live”, partita dal Teatro Regio di Parma.
Mario Biondi, la voce rivelazione dell’anno, l’artista artefice del ritorno ai vertici delle classifiche italiane della musica jazz e soul, sarà accompagnato dalla “Duke Orchestra” un’orchestra di ventitre elementi, guidata dal maestro Beppe Vessicchio. Una grande orchestra con la quale Vessicchio ha curato anche alcuni arrangiamento dei brani live raccolti nel recente doppio album “Mario Biondi and Duke Orchestra, I Love you More–Live”, uscito il 30 novembre 2007.
Nel disco, prodotto da “Live Tour”, sono presenti oltre alla “Dimi Strings Orchestra”, ancora gli “High Five Quintet”, uno dei quintetti jazz più acclamati a livello europeo con i quali, nel 2006, il “very very White Mario” (come scherzosamente si definisce il cantante siciliano) è salito alla ribalta con il primo album “Handful of Soul” (“Schema Records”, ottobre 2006), conquistando solo dopo pochi mesi dalla pubblicazione il primo disco d'oro, seguito a breve distanza da quello di platino.
Domenica 10 agosto, il cantante catanese sarà ad Ozieri. I biglietti per il concerto sono ancora disponibili in prevendita presso il circuito nazionale “Green Ticket”, tutti gli abituali punti vendita del circuito regionale, al “Box Office” di Cagliari (telefono 070/657428) ed al “Call Center” di via Sulis 41, a Cagliari. Un biglietto per la platea costa trentacinque euro, trenta per il primo anello numerato, ventisette per il secondo anello numerato, venti euro per il terzo anello numerato e per il primo e secondo anello non numerato. Per ulteriori informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al Call Center, telefonando al numero 070/684275, oppure inviando una e-mail all’indirizzo web “sarconoline@tiscali.it”.
Nella foto: Mario Biondi
|