Red
13 agosto 2008
"Voci d´Europa" nella Basilica di San Gavino
Sarà il concerto del coro filippino "The University of the East Chorale" ad aprire oggi, mercoledì 13 agosto alle ore 21, la rassegna di cori polifonici internazionali

PORTO TORRES - Sarà il concerto del coro filippino "The University of the East Chorale" ad aprire oggi, mercoledì 13 agosto alle ore 21 nella Basilica di San Gavino, la XXV edizione del Festival "Voci d'Europa", la rassegna di cori polifonici internazionali promossa dal Coro Polifonico Turritano e organizzata in collaborazione con Janas Formazione e Lavoro.
Lo University of the East Chorale (Coro dell’Università dell’Est), uno dei migliori cori universitari delle Filippine, è il coro ufficiale dell’Università dell’Est a Manila. È stato fondato nel giugno del 1992 come Club della Gioia, formato da studenti provenienti dai diversi college dell’università.
Oltre a cantare per le manifestazioni ufficiali universitarie, partecipa al «MADZ Et Al», un festival annuale promosso dai Philippine Madrigal Singers, si esibisce in alcune manifestazioni organizzate dal governo filippino e partecipa a molti altri progetti. Dal giugno 1999 è Anna Tabita Abeleda-Piquero a dirigere il coro, infondendogli disciplina, senso dell’impegno e amore per la propria attività. Con l’attuale direttrice il coro ha vinto diversi premi in numerosi concorsi sia locali che internazionali, come il Gran Premio al 43° Concorso Internazionale di Canto Corale «C.A. Seghizzi» a Gorizia, Italia.
Foto d'archivio
|