Ferragosto, Marco Tedde ringrazia forze dell’ordine
Ringraziamenti del sindaco di Alghero a tutti gli operatori che saranno impegnati in questi giorni su più fronti
ALGHERO - Le giornate che si preannunciano nel fine settimana di Ferragosto saranno altamente impegnative per la Città e per chi è preposto al controllo della sicurezza dei cittadini e della viabilità e a tutti i volontari che collaborano con le forze dell’ordine.
Il Sindaco Marco Tedde esprime «un sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione e di tutta la città a tutti gli operatori che saranno impegnati in questi giorni su più fronti ad Alghero». «La loro riconosciuta professionalità – afferma il Sindaco - saprà garantire ai cittadini e agli ospiti delle serene e liete giornate di festa».
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari
Ad Alghero si parla spesso di sicurezza stradale, ma a volte sembra che si guardi nella direzione sbagliata. Nessuno mette in discussione i controlli su assicurazioni, revisioni o documenti. Sono giusti e necessari
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13