Cor
16 agosto 2008
Gianna Nannini, trent´anni di successi
Il volto femminile del rock italiano più atteso da anni nell’isola sarà il 18 agosto all’Anfiteatro M. Pia di Alghero

ALGHERO - Dopo il successo nei palasport è incominciato il tour estivo di Gianna Nannini che sbarca anche in Sardegna. Il volto femminile del rock italiano più atteso da anni nell’isola sarà il 18 agosto all’Anfiteatro M. Pia di Alghero (inizio ore 21,30) e il giorno dopo a Cagliari all’Anfiteatro romano (inizio ore 21,00) con il suo nuovo “Gianna Nannini Live”.
In oltre due ore di spettacolo l'artista ripercorrerà trent'anni di successi tutti contenuti nel doppio cd disco di diamante "Giannabest" ininterrottamente in classifica da oltre 7 mesi. Una scaletta che ripercorre tutto il repertorio dei suoi intramontabili successi: da 'Fotoromanza', 'I maschi', 'Possiamo sempre', 'Io', 'Latin Lover', 'Notti senza cuore', 'America' e 'Meravigliosa creatura' e tanti altri, compresi i tre inediti 'Suicidio d’amore', 'Mosca cieca' e 'Pazienza'.
Gianna Nannini sarà accompagnata sul palco da Thomas Lang alla batteria, Hans Maahn al basso e Stephan Ebn alle tastiere e percussioni; alle chitarre da Giacomo Castellano, Davide Ferrario e Davide Tagliapietra a cui è affidata anche la direzione artistica del tour. La regia luci è di Pepi Morgia mentre le immagini sono di Alberto Bettinetti (Zanzara).
|